Istituto Comprensivo di Asiago

RETTIFICA - Prevenzione e valutazione del contagio COVID-19 interventi del SISP dell’AULSS7 – richiesta consenso informato preventivo

RETTIFICA  - alle precisazioni in riferimento alla comunicazione dell’AULSS7 del 1 ottobre 2020 con oggetto: “Interventi di prevenzione e valutazione del contagio da Sars Covid-19 negli Istituti scolastici dell’Ulss7 Pedemontana. Autorizzazione dei Genitori per alunni minori.”

Nota ULSS7 Pedemontana prot. n. 9975 del 02/10/2020

 

Gentili Genitori,

a seguito di successivi chiarimenti pervenuti oggi dall'AULSS7 Pedemontana si precisa che:

l'autorizzazione allegata alla comunicazione è a titolo preventivo, per rendere più veloci le operazioni di effettuazione dei test rapidi, nel caso dovesse essere valutato un caso verificato di positività al contagio da Sars - COVID-19.

Non verrà quindi effettuato uno screening generale a tutti gli alunni, ma solamente in caso di verificata situazione di positività o per valutarne il possible contagio.

Al verificarsi della situazione, su indicazione del SISP, verrà fatta comunicazione scritta ai genitori del gruppo coinvolto (oppure telefonica se dovessere verificarsi in giorni di chiusura della scuola) che indicherà quando verrà svolto il test.

Il giorno programmato di effettuazione del test, il personale sanitario controllerà le autorizzazioni consegnate a scuola; nel caso di mancata riconsegna o di negazione dell'autorizzazione, lo stesso personale sanitario valuterà caso per caso come procedere.

Il Dirigente Scolastico

07/10/2020 ore 13.45